lunedì 26 agosto 2013

Liberarsi di un cane problematico risolve il problema del proprietario, ma non quello del cane o del nuovo ignaro proprietario!

Robbie, il cane che non cammina sull'asfalto!   


Maria ha portato a casa Robbie quando aveva circa 6 mesi, dopo aver trovato su un sito internet l'annuncio di un privato che se ne doveva liberare per motivi personali. Glielo ha caricato in macchina in fretta e furia e poi non le ha più risposto al telefono.
Maria l'ha portato a casa, Robbie era molto pauroso ma la nuova famiglia ha cercato di aiutarlo ad abituarsi.
Il giorno successivo Maria ha cercato di portarlo in passeggiata ed ha avuto la vera sorpresa. Appena Robbie ha messo piede sull'asfalto al termine della stradina sterrata privata, si è bloccato, ha strattonato il guinzaglio e si è precipitato a casa, nella sua cuccia.

Abbiamo trattato Robbie con i Fiori di Bach e poi abbiamo affiancato lavori di controcondizionamento e i miglioramenti sono iniziati da subito.

Ora Robbie passeggia tranquillo con la sua proprietaria, su ogni strada!

Ancora una volta abbiamo imparato che i Fiori di Bach permettono di risolvere situazioni anche drammatiche.

Maria è felice del suo Robbie ma non è più riuscita a parlare col primo proprietario per capire che cosa fosse successo a Robbie nella sua casa precedente. Ora però Maria è serena e non le interessa nemmeno più sapere che cosa avesse patito il suo Robbie.



Nessun commento:

Posta un commento